Edilizia e Sicurezza: Binomio (im)possibile?

on .

20 aprile 2012 - La SCPSAL dell’ASS 1 Triestina e il CPT Trieste organizzano il giorno giovedì 10 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 18.00, presso l’Aula Magna dell’I.T.I.S. “A. Volta” di Trieste, in via Monte Grappa n. 1, un incontro tecnico-operativo a valenza regionale sul tema della sicurezza sul lavoro in edilizia.
L'incontro è rivolto a tutti gli operatori del comparto delle costruzioni e alle loro rappresentanze, dai rappresentanti delle Associazioni di categoria, ai referenti per la sicurezza aziendale (lavoratori, RLS e RLST, coordinatori per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori, datori di lavoro, RSPP, lavoratori artigiani, capi cantiere e altre figure preposte alla conduzione dei cantieri), oltre che agli operatori pubblici della prevenzione e vigilanza e agli studenti degli istituti tecnici e degli specifici corsi di laurea.
L’iniziativa nasce dall’esigenza di offrire all’utenza interessata chiarimenti su argomenti specifici d'interesse e fare il punto dell'attività svolta dagli Organi di prevenzione e vigilanza operanti nella provincia di Trieste.