Sicurezza e legalità, valori fondamentali per l’edilizia

on .

Impegno e attività congiunte da parte degli Enti Bilaterali di Capitanata dimostrano l’importanza di mantenere alta l’attenzione su tutte le iniziative di formazione e informazione per la prevenzione, l’igiene e la sicurezza sui luoghi di lavoro per tutelare l’attività di impresa e i lavoratori.
È quanto emerso qualche giorno fa, in occasione di un incontro in Confindustria Foggia sulla sicurezza e la legalità in edilizia, cui hanno partecipato anche il presidente di Ance Foggia, Biancofiore, e i segretari generali provinciali dei tre sindacati di categoria.
I rappresentanti datoriali e dei lavoratori del settore edile di Capitanata hanno ribadito condivisione e comunanza di obiettivi sulla necessità che tutte le parti continuino ad impegnarsi per intensificare azioni e iniziative già intraprese per rafforzare la sicurezza e la legalità nel settore.
 In questa direzione va il Codice Etico approvato dall’Ance Foggia, che ha l’obiettivo di impegnare tutte le parti ad evidenziare irregolarità nei modi consoni a debellare fenomeni degenerativi.